Una delle contrade site tra Fasano e Pezze di Greco è “Pezze vicine” che ha come luogo di aggregazione la piccola chiesetta dedicata a san Antonio da Padova (dove il prossimo 13 giugno si svolgerà la festa in onore dello stesso santo).

Qui, durante il mese di maggio, dedicato dalla devozione popolare alla S. Vergine, si terrà ogni giorno la recita del santo Rosario.
A partire dal primo maggio tutti i giorni i fedeli si riuniscono alle ore 18:00.

Un bella devozione che è anche occasione di aggregazione per la piccola comunità di Pezze vicine.

Giovanni Paolo II a proposito del S. Rosario ha detto nel 2003 in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù: “Attraverso la preghiera e la meditazione dei misteri, Maria vi guida con sicurezza verso il suo Figlio! Non vergognatevi di recitare il Rosario da soli, mentre andate a scuola, all’università o al lavoro, per strada e sui mezzi di trasporto pubblico; abituatevi a recitarlo tra voi, nei vostri gruppi, movimenti e associazioni; non esitate a proporne la recita in casa, ai vostri genitori e ai vostri fratelli, poiché esso ravviva e rinsalda i legami tra i membri della famiglia.”

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.