Rottamazione tributi locali, l’adesione scade il 20 aprile per ottenere risparmi notevoli sulle spese accessorie. Possibilità di pagare in 8 rate le somme da versare.
Scade giovedì 20 aprile la possibilità per i contribuenti fasanesi di aderire alla rottamazione delle ingiunzioni di pagamento sui tributi locali (Ici, Imu, Tarsu, Tares, Tari, Tributi minori) riguardanti il periodo che va dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2016.
«Uno strumento utile e vantaggioso che abbiamo istituito per venire incontro alle esigenze dei contribuenti – afferma Giovanni Cisternino, assessore a Bilancio, Tributi e Finanze -; l’adesione alla rottamazione significa per i cittadini un notevole risparmio sulle spese accessorie delle ingiunzioni e la possibilità di pagare i tributi scaduti anche in 8 rate».
Per aderire alla rottamazione si deve compilare entro il 20 aprile un modulo scaricabile dal sito internet www.comune.fasano.br.it nella sezione Sportello dei servizi alla voce “Rottamazione” o, comunque, ci si potrà rivolgere direttamente all’Ufficio comunale Tributi, a piano terra del Palazzo municipale, o contattare lo stesso ufficio allo 080.4394240 o, ancora, recarsi dal proprio consulente o Caf di fiducia.
I contribuenti che avranno aderito alla “Rottamazione” entro il 20 aprile, potranno effettuare il pagamento delle somme dovute in un’unica rata (entro il 31 ottobre 2017) o in 8 rate (la prima da versare entro il 31 luglio 2017 e l’ultima entro il 30 settembre 2018).