Il rinvio «per evitare la sospensione del mercato settimanale del mercoledì precedente», afferma l’assessora Annarita Angelini.
I lavori di risistemazione completa di via F.lli Rosselli, a Fasano, saranno avviati giovedì 20 aprile e non più martedì 18 com’era stato previsto inizialmente. Questa mattina la decisione è stata assunta nel corso di una riunione operativa, allo scopo di mettere a punto gli step dei lavori da seguire, tra i tecnici dell’ufficio comunale Lavori pubblici, l’assessora al ramo Annarita Angelini, una rappresentanza della Polizia locale ed una delegazione della ditta affidataria delle opere, “Convertini Giovanni” di Locorotondo.
«Abbiamo deciso un rinvio di due giorni, rispetto alla tabella di marcia prestabilita, per venire incontro ai commercianti ambulanti che, così, potranno tenere regolarmente il mercato settimanale nella giornata di mercoledì 19 – spiega l’assessora Angelini -, tenuto conto della chiusura al traffico veicolare di via F.lli Rosselli che obbligherà i bus urbani di linea a non percorrere l’arteria ma a transitare, deviando leggermente il percorso, da via Giardinelli, l’area dove si tiene settimanalmente il mercato. Pertanto, per scongiurare un disagio agli esercenti non a posto fisso, abbiamo programmato l’inizio delle opere per giovedì 20 aprile».
Via F.lli Rosselli, da giovedì della prossima settimana, sarà chiusa al traffico veicolare per consentire lo smantellamento del manto bituminoso e l’implementazione del nuovo: i lavori riguarderanno 700metri complessivi all’incirca di lunghezza, praticamente l’intera arteria e verranno realizzati in tre tranche, la prima interesserà il tratto che va dall’inizio della strada (intersezione con via S. D’Acquisto) fino all’incrocio con viale De Gasperi, mentre la seconda interesserà il tratto che va dall’intersezione con viale De Gasperi all’incrocio con via De Nicola e l’ultima da questo punto e fino allo sbocco di via Fratelli Rosselli, ossia l’intersezione con viale della Resistenza.