Dalla Quaresima alla Pasqua: riti e tradizioni, inaugurazione oggi 10 aprile alle ore 19.00 presso l’ Arco del Balì nel centro storico di Fasano. 

L’ Associazione Culturale “Calliope”, presieduta da Mariateresa Maggi e la fotografa Freelance Annarita Casale, organizzano la VI Edizione della Mostra Fotografica “Tu chiamale se vuoi… Emozioni”- “Dalla Quaresima alla Pasqua: riti e tradizioni”, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Fasano.
La mostra sarà aperta ai visitatori dal 10 al 18 aprile dalle ore 18.00 alle ore 21.00 presso l’ Arco del Balì (Centro Storico).
Come sempre, annessi alla mostra fotografica, una serie di eventi quest’ anno sui riti e tradizioni della Settimana Santa.
PROGRAMMA
10 APRILE, ORE 19.00: Inaugurazione Mostra e intrattenimento musicale a cura della “Calliope Live Band”.
12 APRILE, ORE 19.30: Tradizioni religiose della Settimana Santa a cura della prof.ssa Palmina Cannone.
Drammatizzazione ” Tragedia e poesia popolare del Calvario”.
15 APRILE, ORE 23.45: “La Quarantana in fiamme” a cura dell’ associazione “U’mbracchie” e “U’ Sabbàte Sànte” a cura dell’ UTL.
18 APRILE, ORE 20.00: serata di chiusura, consegna attestati e “Premio Giuria Popolare” con la partecipazione del Gruppo Folk “U Panaridd” di Pezze di Greco e gli “Ambasciatori Meridionali”.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.