I Giovani della Croce Rossa in piazza Ciaia a Fasano per informare.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, i Giovani della Croce Rossa di Fasano hanno organizzato per domenica 9 aprile, in piazza Ciaia dalle 10.30 in poi, una manifestazione di sensibilizzazione ad un sano stile di vita.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliano testare le proprie conoscenze in fatto di alimentazione, malattie causate dall’obesità e altri fattori che influenzano lo stato generale di salute. Ogni partecipante, con l’aiuto dei giovani volontari, dovrà affrontare un percorso fatto di quiz e giochi in cinque tappe, attraverso il quale sarà informato sulle principali tematiche inerenti la salute, soprattutto le patologie derivanti da una vita sedentaria o caratterizzata da una alimentazione sbilanciata. A conclusione del percorso, i Giovani della Croce Rossa mostreranno i vantaggi che una corretta alimentazione, uno stile di vita poco sedentario ed un costante monitoraggio del peso corporeo e della pressione arteriosa comportano nella vita di ogni individuo.

Alla fine si riceverà in omaggio un gadget come ricordo dell’attività e segno tangibile dell’impegno preso.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.