Più che in campo lo spettacolo si è visto sugli spalti con la tifoseria del Fasano a festeggiare la vittoria in campionato e quella di coppa Italia maturate nel giro di pochi gironi durante la settimana appena trascorsa. Circa 2.000 tifosi hanno affollato lo stadio cittadino, il Vito Curlo per celebrare il ritorno nel campionato di Eccellenza e la conquista della Coppa Italia di categoria.
Migliaia di bandierine azzurre hanno sventolato per tutta la durata dell’incontro, seguito pure dalla troupe di Canale 5 guidata da Cristiano Militello a Fasano per la popolare rubrica sulla tifoseria e gli striscioni divertenti nell’ambito del tg satirico “Striscia la notizia”.
In campo di bel calcio se n’è visto poco con il Fasano non troppo concentrato e impreciso in fase di finalizzazione delle azioni e il Maglie che ha provato a contenere i padroni di casa nella speranza di conquistare almeno un punto fondamentale per la permanenza in questo campionato.
Dopo un primo tempo finito a reti inviolate con due pali centrati dai biancazzurri, nella ripresa il Fasano è sembrato più deciso a chiudere la pratica così è andato a segno prima con Anglani e poi, quasi allo scadere, ha raddoppiato con Gennari.
Dopo il triplice fischio finale grande festa in campo e sugli spalti per celebrare un’annata trionfale.
Classifica: Fasano 64, Aradeo 51, Tricase 49 Ostuni 46, Leverano 41, Lizzano e Brindisi 40, Mesagne 36, Copertino 32, Carovigno 31, Manduria 27, Castellaneta e Maglie 20, Grottaglie 18
Prossimo turno: Lizzano-Fasano