A CONVERSANO SABATO 4 MARZO
Proseguono gli appuntamenti musicali nel monastero di San Benedetto di Conversano, inseriti nell’ambito delle iniziative de “La Città delle Donne” che, partendo dalle badesse mitrate, percorre l’universo femminile nei diversi aspetti storici, artistici, sociali e politici che hanno segnato la comunità conversanese e barese.
Dopo il concerto della cantante russo-cubana Renata Mezenov Sa, tocca a due giovani interpreti: Tania Lavarra e Miriam Lorusso. Il duo – la prima cantante e performer, la seconda chitarrista – propone una selezione di canzoni di autori e autrici italiani, che raccontano storie di donne forti, fragili, innamorate, disperate ed esasperate, sintetizzate nel titolo “Amami libera”.
Il concerto si terrà sabato 4 marzo alle ore 20,30 nella sala de “I volti dell’anima”, che raccoglie le fotografie delle donne presenti nei dipinti sacri e profani delle chiese, delle collezioni private e della Pinacoteca di Conversano, da un’idea di Rocco De Benedictis. Sempre nelle sale di San Benedetto resta aperta la mostra di sei fotografe e una scultrice, che animano “La Città delle Donne”.
per informazioni 333.1819297 – 333.5026727