Si apre con la gara di domani una settimana intensa e fondamentale per il futuro dell’Us Città di Fasano.
I biancazzurri di Giuseppe Laterza saranno prima di scena sul campo del Manduria (in contemporanea si giocheranno alcuni scontri diretti come Brindisi-Tricase e Aradeo-Ostuni), poi giovedì ancora a Manduria per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia (3-0 all’andata) e, infine, domenica prossima scontro diretto con la vicecapolista Tricase.
In queste sette giorni si potrà delineare il futuro biancazzurro: intanto, testa al primo impegno, quello di oggi pomeriggio in terra tarantina. I ragazzi fasanesi hanno tutte le intenzioni di tornare alla vittoria, dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’ostico Brindisi che ha posto fine alla serie di dieci vittorie consecutive. Di fronte, però, ci saranno degli avversari agguerriti, decimati da alcuni infortuni e da una classifica che non rispecchia i propositi di inizio stagione.
Finora, in questa stagione, entrambi gli incontri tra campionato e Coppa Italia sono stati ad appannaggio fasanese (3-1 e 3-0), ma l’imperativo di Laterza è di evitare ogni tipo di rilassamento e di tornare a vincere, approfittando degli scontri diretti delle avversarie che lottano per la promozione. Il tecnico fasanese non potrà avere a disposizione il difensore Giuseppe Loparco: fischio d’inizio alle ore 15, arbitrerà Vittorio Emanuele Daddato della sezione di Barletta.