Si gioca domani la gara di ritorno di campionato: i precedenti, in questa annata, sono praticamente a favore dei fasanesi. All’andata, in campionato, i biancazzurri di Giuseppe Laterza hanno vinto per 1-0 al “Fanuzzi” con una spettacolare marcatura dell’under Sante Fanigliulo, mentre in Coppa Italia i due pareggi (0-0 a Fasano e 1-1 a Brindisi) hanno permesso alla truppa di Pistoia e compagnia di qualificarsi per la semifinale.
In poco più di tre mesi, il Fasano ha ottenuto (tra Coppa e campionato) undici vittorie e due pareggi, segnando trentacinque gol e subendone solo tre. Una media, insomma, di più di tre gol segnati a partita: una marcia trionfale che ha portato i biancazzurri a vantare ora sette punti di vantaggio sull’inseguitrice Tricase e a prenotare un posto in finale di Coppa Italia (avendo battuto giovedì scorso il Manduria per 3-0 nell’andata di semifinale).
Per la partita di domani pomeriggio, mister Giuseppe Laterza avrà la migliore formazione a sua disposizione; il Brindisi non avrà l’allenatore Nobile e il giocatore Taurino per squalifica. I messapici non potranno, inoltre, contare sui propri tifosi in quanto la Prefettura ha ordinato la chiusura del settore ospiti del “Vito Curlo”, vietando la trasferta ai supporters del Brindisi.
Arbitro dell’incontro (che avrà inizio alle ore 15) sarà Luca Vittoria, coadiuvato da Ernesto Daniele Casula e Leonardo Miceli (terna della sezione di Taranto).