Domenica 5 febbraio, come ogni prima domenica del mese di febbraio, si celebra la Giornata per la Vita, giunta quest’anno alla 39^ edizione, indetta dalla Commissione Episcopale per la famiglia, i giovani e la Vita.
Il tema di quest’anno è “DONNE E UOMINI PER LA VITA NEL SOLCO DI SANTA TERESA DI CALCUTTA”.
Il messaggio, che traccia significativi spunti di riflessione, si articola in tre pensieri principali: Il coraggio di sognare con Dio; i bambini e i nonni, il futuro e la memoria; con Madre Teresa.
Anche a Fasano, dove il Movimento è presente da oltre 30 anni con una propria sede e con il braccio operativo del Centro di aiuto alla Vita, si svolgeranno alcune manifestazioni per celebrare questa ricorrenza.
dalle ore 9,00 i volontari del Movimento saranno presenti in piazza Ciaia con un proprio stand presso il quale sarà possibile ritirare materiale informativo, e con una piccola offerta ritirare l’orchidea della vita, un fiore simbolo del movimento e occasione per sostenere mamme a in difficoltà che, spesso per ragioni economiche, altrimenti ricorrerebbero all’aborto.
Alle ore 10,30 presso la cappella dell’ospedale sarà celebrata la S. Messa, mentre a partire dalle ore 11,00 grazie alla collaborazione con l’associazione Salagadula ci sarà animazione ed intrattenimento per bambini con l’iniziativa “giocare per la Vita”.
Inoltre in tutte le chiese sarà distribuito il testo della 39^ Giornata per la Vita.