A Conversano i valori, le passioni e l’eredità della grande scienziata.
Incontro con Corrado Lamberti. 

Un ritratto inedito sul lavoro, le idee e gli aneddoti della più amata tra le scienziate italiane, nostra signora delle stelle Margherita Hack, scomparsa nel 2013. S’intitola “Viva Margherita” ed è il libro di Corrado Lamberti che verrà presentato nella Sala Forum dell’Archivio Diocesano di Conversano questa mattina (sabato 28 gennaio) agli studenti dei licei San Benedetto, Simone-Morea e dell’Istituto Professionale De Lilla di Conversano.

L’iniziativa si inquadra nel ciclo di incontri con la scienza organizzato dai curatori degli eventi de “La Città delle Donne” dedicati ai 750 anni di Dameta, la prima badessa mitrata del monastero di San Benedetto di Conversano (dove si possono ammirare tre mostre, una storica e due fotografiche), al monachesimo femminile e alle figure di donne che, tra passato e presente, hanno segnato la storia della città e ne interpretano le dinamiche sociali, politiche e artistiche.

Corrado Lamberti, divulgatore scientifico e stretto collaboratore di Margherita Hack, nonché autore di saggi e articoli di astronomia e astrofisica, sarà introdotto da Paolo Minafra, presidente dell’Associazione Astronomica Pugliese con sede presso l’Osservatorio Astronomico di Acquaviva delle Fonti, la più importante struttura astronomica in Puglia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.