Impegno in trasferta per l’Us Città di Fasano, nel pomeriggio di scena sul campo del Copertino (all’andata finì con un rocambolesco 4-4). Ma quelli erano altri tempi, ora i biancazzurri stanno vivendo uno stato di grazia e i risultati inanellati negli ultimi due mesi hanno permesso all’Us Città di Fasano di balzare in testa alla classifica del girone B di Promozione, di fianco al Tricase.
Domenica scorsa i ragazzi allenati da Giuseppe Laterza hanno battuto con un perentorio 3-0 il Salento Football Leverano, squadra che non perdeva da sei settimane. Un successo meritato, costruito nel primo tempo e coronato nella ripresa. Ora il Fasano sarà impegnato sul campo del Copertino, squadra impelagata in zona playoff e che domenica scorsa ha perso 3-0 a Uggiano La Chiesa. Ma questo non deve assolutamente far pensare che sarà una partita semplice per Pistoia e compagni.
Quella salentina è una squadra comunque ostica e ultimamente in crescita: eccezion fatta per lo 0-3 rimediato domenica scorsa, il Copertino non perdeva da cinque giornate e ha anche pareggiato addirittura sul campo della capolista Tricase e ha fermato in casa la corazzata Brindisi. Ecco perché non bisogna sottovalutare la squadra allenata da Oscar Greco.
Mister Laterza, per la partita di domani (che avrà inizio alle ore 14.30) recupererà gli infortunati Nicolas Pugliese e Leo Serri. Per il resto, tutta la rosa dei giocatori sarà a sua disposizione. Ad arbitrare l’incontro è stato chiamato Daniel Cadirola da Milano, collaboratori Antonio Conte di Taranto e Marco Colaianni di Bari.