Anticipata al 6 gennaio la manifestazione “Suoni e sapori in viale Toledo”
Venerdì 30 dicembre dalle ore 17,00 l’Associazione Pro Selva illuminerà la torre del Minerato, la villa in stile moresco recentemente passata al patrimonio comunale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazione “Fasano a Natale” e vuole essere un segno di attenzione verso questo bene che si deve recuperare e valorizzare. L’amministrazione comunale ha recentemente deciso che il sito potrà essere utilizzato per la celebrazione di matrimoni civili e si auspica che la scelta sia un ulteriore passo verso un progetto di pieno ripristino della funzionalità del bene. La Pro Selva aveva anche organizzato un momento di socializzazione e di festa , ma le avverse condizioni meteo e le temperature particolarmente rigide hanno costretto gli organizzatori a rinviare ad altra data l’iniziativa. Intanto, per tutto il periodo natalizio sarà possibile individuare anche di sera il minareto grazie al fascio di luce che illuminerà la caratteristica torre che si eleva per circa 40 metri caratterizzando il profilo della collina sul quale sorge.
E’ stato anticipato a venerdì 6 gennaio, a conclusione delle festività, la manifestazione “Suoni e sapori in viale Toledo” una grande iniziativa che vede coinvolte tutte le associazioni, le attività commerciali e imprenditoriali della Selva che, con la collaborazione dei residenti, daranno vita a una serata di gastronomia e di socialità che consentirà di degustare prodotti tipici locali e della tradizione culinaria festiva e al contempo di intrattenersi. Sarà l’occasione per vedere caratteristici gazebo nel centro della collina, danzare, assaporare ottime pietanze e augurare ai partecipanti e alla collina fasanese un futuro di vivibilità e grande vitalità.
Infine, sabato 7 gennaio, alle ore 18,00 presso la sala convegni della Biblioteca Comunale “Ignazio Ciaia” in via del Balì a Fasano, sarà presentato il calendarietto della Pro Selva 2017, giunto alla 21^ edizione, un altro tradizionale appuntamento di inizio anno del sodalizio.