Una suggestiva Natività sarà possibile visitare quest’anno al Dolmen di Montalbano, monumento megalitico del II millennio avanti Cristo, monumento simbolo del Parco delle Dune Costiere e della piana degli olivi monumentali di Ostuni e Fasano.

Nelle giornate del 26, 27 dicembre e 1 e 6 gennaio il Presepe del Dolmen di Montalbano insieme ed altri Presepi allestiti in contesti suggestivi, come nel parco rupestre di Lama d’Antico, nel santuario di Pozzo Faceto, nel Faro di Torre Canne, potranno essere visitati attraverso un tour organizzato dal Comune di Fasano che mette a disposizione un bus navetta gratuito con guida turistica, che raggiungeranno i vari siti ambientali e culturali in cui sono stati realizzati gli allestimenti della Natività.

La via dei presepi” è un progetto di “In Puglia 365” dell’agenzia regionale del turismo Pugliapromozione al quale ha partecipato il Comune di Fasano. Chi è interessato al tour potrà prenotare le corse dei bus navetta contattando l’ufficio Turismo del Comune allo 080.4394171 oppure lo Iat (l’ufficio Informazione ed accoglienza turistica) allo 080.4394182 nei giorni 17, 18, 26, 27 dicembre 2016 e 1 e 6 gennaio 2017, soltanto al pomeriggio, a partire dalle ore 16:00.

Per coloro che vorranno ammirare sia i suggestivi contesti naturali e culturali che le ricostruzioni della Natività il tour con il servizio bus navetta è gratuito.

A Montalbano di Fasano insieme alla comunità locale festeggeremo il Natale 2016

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.