Disponibili 100 loculi cimiteriali di proprietà comunale. «I costi saranno ragionevoli e la durata della concessione è stabilita in 20 anni», spiega l’assessore al Patrimonio Leonardo Deleonardis.
È stata approvata questa sera in Consiglio comunale di Fasano la delibera che rimodula i tempi di concessione dei loculi cimiteriali di proprietà comunale. A relazionare nell’assisa consiliare è stato l’assessore al Patrimonio Leonardo Deleonardis che ha reso noto il numero di loculi cimiteriali comunali ancora a disposizione di quanti volessero acquistarne la concessione: sono 100 complessivamente.
L’assessore Deleonardis ha spiegato che l’Amministrazione comunale ha voluto modificare il Regolamento per la concessione dei loculi cimiteriali vigente e, pertanto, adesso la richiesta dei loculi potrà essere fatta da chiunque fosse interessato ad acquistarne la concessione. Ma non solo. «Abbiamo stabilito prezzi ragionevoli e fissato in 20 anni la durata della concessione – ha affermato Deleonardis –; finora, infatti, tale durata era stabilita in 25 anni e la riduzione di un lustro l’abbiamo decisa per uniformarci alla durata delle tumulazioni assicurata da Confraternite e Società di mutuo soccorso».