L’associazione “U’mbracchie” organizza per giovedì 22 dicembre alle ore 19, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, un incontro pubblico mirato alla conoscenza del progetto di riqualificazione di Piazza Mercato Vecchio, in via di ultimazione.
Sono passati quattro anni dalla nostra battaglia, iniziata con l’obiettivo di realizzare la riqualificazione di tale piazza, degradata a parcheggio, e la contestuale realizzazione di un parcheggio alternativo nei pressi del tribunale. Due concreti obiettivi, certamente tra i tanti realizzabili nella prospettiva di fa rinascere il nostro centro antico; in quell’occasione, si raccolsero più di 800 firme in appena due giornate.
Oggi apprendiamo dagli organi di stampa – con un pizzico di orgoglio e di entusiasmo – che sono pronti i primi rendering del progetto. Per ciò, abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale di poterli analizzare pubblicamente, con i soci, i simpatizzanti, i residenti e tutti i cittadini che hanno a cuore la riqualificazione del centro antico.
Il nostro intento è quello di dar vita ad un incontro partecipato in cui conoscere la proposta dell’Ufficio tecnico comunale, con la possibilità di stimolare un confronto ed un contributo “dal basso” in termini di idee, bisogni e soluzioni, proprio come già fatto con la precedente amministrazione per il rifacimento dell’illuminazione pubblica nel centro antico.
All’incontro relazionerà l’architetto Antonello Carrieri, responsabile del progetto di riqualificazione della Piazza per l’Ufficio Tecnico comunale, il Sindaco Francesco Zaccaria e l’Assessore alle opere pubbliche Annarita Angelini.