Tris di successi in Coppa Invernale per le squadre del TC Fasano.
Prosegue l’ottimo momento delle compagini del TC Fasano impegnate nella prima fase di Coppa Invernale, tutte e tre vincenti nel week-end appena concluso.
Successo per 3-0 sul CT Brindisi e vittoria del girone per il team impegnato nel torneo di 4^ categoria maschile, con i singolari che hanno visto sui campi silvani i successi di Dodo De Pace (4/6 6/1 10/6 su Cai) e di Pierluigi Ciani (6/3 7/6 su Castellano), seguiti dal punto decisivo ai fini della classifica (chiusa in testa per differenza partite sul CT Ostuni) conquistato dal doppio formato da Antonio Giacovelli e Clemente Vinci, che hanno superato Mormile-Castellano per 6/3 6/3.
In attesa di conoscere l’avversario della fase successiva, vicinissima alla qualificazione è anche la squadra femminile impegnata nel torneo di 4^ categoria limitato 4.4, che ha sconfitto sabato per 2-1 a domicilio il Talsano nello scontro diretto per il primo posto.
Dopo la sconfitta di Francesca Cardone contro Preite per 6/4 3/6 4/10, i punti del successo sono stati conquistati da Antonella Convertino nel singolare (6/1 6/7 10/8) e dal doppio Cardone-Convertino, vittorioso per 6/3 6/2 su Preite-Marinò. Per guadagnare l’accesso alla seconda fase sarà ora sufficiente alle ragazze fasanesi vincere sabato a Monteroni in casa dell’ultima in classifica.
In lizza per accedere alla fase regionale della Coppa Invernale vi è infine anche il team maschile partecipante al torneo di 4^ categoria limitato 4.4. La squadra del TC Fasano si è infatti imposta sabato sul veloce della Selva per 3-0 sul CT San Vito, grazie alle vittorie nei singolari di Roberto Bianchi (4/6 7/5 10/5 su Viva) e di Roberto Carrieri (6/0 6/2 su Santoro), e di Gianvito Romano e Renato Muzzupappa nel doppio (4/6 6/1 10/8 su Viva-Santoro). Sarà necessario vincere lo scontro diretto per 3-0 sabato prossimo, ancora alla Selva, contro il CT Brindisi per proseguire matematicamente nella manifestazione, altrimenti in caso di successo per 2- 1, a parità di punti e differenza partite, sarà il sorteggio a stabilire tra il team fasanese e la compagine brindisina chi accederà alla seconda fase della Coppa Invernale.