Al Vito Curlo 4-0 al Lizzano
Un Fasano rinnovato per i tesseramenti di Zambetti, Anglani e Serri liquida la pratica Lizzano con un perentorio 4-0, senza diritto di replica. I biancazzurri hanno chiuso la pratica già a fine primo tempo (3-0 come a Sogliano Cavour domenica scorsa contro il Maglie) e nella ripresa hanno controllato e arrotondato il risultato. Vittoria che permette ai biancazzurri di superare in classifica proprio i tarantini e di portarsi al terzo posto in classifica.
Pronti via ed il Fasano è già in vantaggio: Longo serve in area Amodio che tutto solo batte Perelli con un tiro radente e preciso. La partita è vivace e gradevole, grazie anche ad un Lizzano che non rinuncia a giocare. Così al 22’ Gennari prova ad entrare tra i marcatori con un diagonale destinato a morire nell’angolino basso: Perelli però si supera e mette in angolo.
L’appuntamento con il raddoppio è però solo rinviato di un minuto: al 23’ è ancora un Longo in versione assist man a servire Amodio che a due passi dalla porta ha gioco facile nel battere uno sconsolato Perelli. Gli ospiti sono tutti in una spizzata di De Comite sugli sviluppi di un calcio piazzato: colpo di testa respinto a pochi passi dalla linea da un onnipresente Gennari. La punta fasanese cerca ancora la via del gol al 31’ ma la sua conclusione termina fuori di un nulla. Al 42’ il Fasano chiude la pratica: Fanigliulo slalomeggia in area e viene sgambettato da De Florio. L’arbitro concede il penalty, trasformato da Longo. La ripresa è pura amministrazione per i biancazzurri. Da sottolineare gli ingressi in campo di Loparco e del giovane Colucci, con quest’ultimo che in pochi minuti sforna l’assist per il poker del nuovo acquisto Anglani.
Giovedì si torna in campo a Massafra e domenica ultima di andata in casa contro il Mesagne.
Us Città di Fasano – Lizzano 4-0
Reti: 1′ e 23′ Amodio, 42′ Longo su rig., 89′ Anglani.
Classifica
Tricase:28, Aradeo: 25, Fasano: 24, Brindisi: 21 Ostuni, Ugigano e Lizzano: 20, Massafra 19, Leverano e Carovigno 17, Mesagne e Manduria 14, Copertino12, Grottaglie9, Maglie e Castellaneta:8
Prossimo turno:
8 dicembre 2016 ore 17:00 Massafra – Fasano