Appuntamento con il teatro di musica e narrazione per domenica 11 dicembre: il Teatro Sociale di Fasano ospiterà lo spettacolo “Django, joue pour moi” scritto e interpretato da Fiorenzo Lo Presti, con la regia di Giancarlo Fares. 

Il testo si ispira alla vita del chitarrista gitano Django Reinhardt, che a causa di un incidente perse l’uso di alcune dita di una mano e che, proprio grazie alla sua menomazione, riuscì a inventare un nuovo genere musicale: il jazz manouche (detto anche gypsy jazz).
La scena è essenziale: un attore, una chitarra e una sedia. Tra intense melodie suonate alla chitarra e un monologo altrettanto profondo, si narrano diversi momenti della vita di Reinhardt, dall’infanzia tra i caravan del campo nomadi all’età adulta tra i fumosi locali parigini dei primi del Novecento, passando per l’occupazione nazista e le discriminazioni razziali.

FIORENZO LO PRESTI, 26 anni, si è diplomato all’Accademia Eutheca di Roma. È un promettente attore di teatro e di cinema, e coltiva quotidianamente il suo amore per la musica.
Info spettacolo: porta ore 18:00, sipario ore 18:30. L’appuntamento rientra nell’abbonamento previsto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” per la stagione 2016-2017 (contributo: ridotto 45 euro, intero 65 euro, di cui 5 euro destinati all’acquisto di materiale scolastico per gli istituti fasanesi). Ingresso singolo: 15 euro.

Biglietto in promozione a 10 euro da martedì 6 dicembre al Teatro Sociale (orari di apertura: martedì 6 dicembre dalle 17 alle 21 e sabato 10 dicembre dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:00), alla Tabaccheria Cinqo oppure online http://www.bookingshow.it/Django-joue-mon-amour-Biglietti/88878.

Baby animazione convenzionata con il Laboratorio Urbano in occasione degli spettacoli. Per informazioni e prenotazioni: +39 393 8975 459.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.