Parte l’edizione 2016 di “Luci, suoni e sapori di Natale”, l’evento natalizio organizzato per la terza volta dall’Ass.ne Flavio Arconzo presso la Villetta di Laureto.
Dal 29 novembre al 3 gennaio nella Villetta si respirerà l’aria magica di suoni, luci e sapori di Natale. A cominciare dall’area verde illuminata; al mercatino solidale al coperto di piccoli stand di hobbistica, idee regalo, vintage, oggettistica natalizia e varia; per finire all’accogliente angolo in cui si potranno degustare cioccolata calda, vin brulé, panettone, dolci tipici a tanto altro. Per la prima apertura, martedì 29 novembre, non mancheranno caldarroste e vino novello.
E poi ancora, il presepe da visitare all’interno. Un presepe tradizionale e al tempo stesso particolare
a cui i volontari dell’associazione hanno voluto dare un significato che diventa messaggio di sensibilizzazione. Il presepe è infatti diviso in due parti per rappresentare la vita spezzata irrimediabilmente in due tronconi: quella dei familiari delle vittime della strada. Nella prima parte si può notare la desolazione di un mondo che dopo un avvenimento che sconvolge la vita, si svuota quasi completamente. E qui, l’angoscia e il vuoto vengono rappresentati da un paesaggio desertico.
La seconda parte, quella della Natività, resta centrale come in ogni presepe tradizionale. Una centralità ancor più importante poiché rappresenta l’unica luce che ravviva il buio della devastazione: la speranza. Quella speranza che con la morte non sia davvero tutto finito.
Date e orari di apertura:
29 Novembre, 6-13-20-22-27 Dicembre e 3 Gennaio, dalle ore 17:00 alle 20:00.