Doppio appuntamento natalizio per il Comitato di Croce Rossa Italiana di Fasano. In vista delle imminenti festività natalizie i volontari dell’Area 2 hanno messo in cantiere due iniziative finalizzate alla raccolta fondi da destinare alle famiglie meno abbienti assistite dal Comitato Cri fasanese.
Domenica 4 dicembre, presso “Masseria Pedali”, si terrà un torneo benefico di Burraco. Sarà possibile iscriversi, acquistando il biglietto entro mercoledì 30 novembre contattando il numero telefonico 338.7309982. Il torneo avrà inizio alle ore 17,00.
Torna puntuale anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con l’oggetto natalizio scelto dai responsabili del fundraising (il cui slogan sarà “Sostieni una Fasano che aiuta”) che per il 2016 è una vera e propria creazione artistica. Si tratta dalla famosa “Massaia Salentina” opera dell’artista Maria Gabriella Epifani che per l’occasione è stata prodotta dall’artista salentina in edizione limitata ed esclusiva per il Comitato CRI di Fasano in occasione del Natale 2016.
Il primo esemplare della donnina in terracotta è stato prodotto nel 1990. Maria Gabriella Epifani ha voluto esaltare la donna ponendo all’attenzione generale il ruolo primario che essa ha avuto nella famiglia e nella società salentina. Guardandole ritroveremo immagini e parole perdute nella memoria e, in particolare le donne, troveranno il senso di una socialità femminile, il bisogno e la ricchezza di una trasmissione del “Sapere” e del “Sapore della vita” che avveniva tra donne e che in forme nuove potrà ancora avvenire.