1 e 2 ottobre 2016 due giornate di sensibilizzazione “Un Anthurium per l’informazione”

Torna l’1 e 2 ottobre l’appuntamento in oltre 1500 piazze italiane con “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione organi promossa dall’associazione A.I.D.O. – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

Il trapianto di organi e tessuti continua purtroppo ad essere un problema di grande rilevanza sociale, dove la domanda di salute continua a crescere in maniera costante e per la quale è indispensabile adeguare la quantità delle prestazioni. Quantità che può essere aumentata grazie ad una presa di coscienza di tutta la società sull’importanza della donazione come dovere morale e sociale.

Da anni A.I.D.O. sostiene l’opera d’informazione per il progetto Una scelta in Comune: cioè la possibilità di esprimere il proprio consenso o il dissenso alla donazione di organi e tessuti nel momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità presso l’ufficio anagrafe dei Comuni abilitati, da parte di cittadini maggiorenni. Nel 2015 sono stati 104.571 i cittadini che hanno espresso il proprio parere favorevole contro i 15.000 del 2014.

I Volontari dell’AIDO saranno presenti in piazza dei Portici a Fasano durante questo fine settimana per la campagna di sensibilizzazione e per proporre l’acquisto di una piantina di Anturium finalizzata al sostegno delle attività dell’Associazione.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.