Debutterà giovedì 29 settembre la seconda stagione artistica messa a punto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” al Teatro Sociale di Fasano: per l’occasione, si terrà un convegno dedicato a raccontare la storia del prezioso teatro comunale. Nel 2017, invero, ricorre il centosessantesimo anniversario della sua costruzione, avvenuta appunto nel 1857 per volere di illustri personalità cittadine.

Per tracciare i momenti attraversati dallo storico edificio in oltre un secolo e mezzo (è noto, infatti, il susseguirsi di grandiose stagioni teatrali e lunghi periodi di chiusura, inframezzati da una parentesi “a luci rosse”), sarà fondamentale la testimonianza di chi ha vissuto e conosciuto glorie e pagine scure del Teatro Sociale, che rivivranno attraverso le voci di autorevoli relatori. La conduzione di questo incontro culturale sarà affidata a Daniele Rotondo, giornalista del Tg2.

Porta ore 20:30, sipario ore 21:00. L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito. Baby animazione convenzionata con il Laboratorio Urbano in occasione della serata. Per informazioni: +39 393 8975459.
Per scoprire trame e personaggi avvicendatisi sul palcoscenico fasanese, vi invitiamo vivamente a partecipare all’evento.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.