Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo di Attività Teatrali Peppino Mancini di Fasano, in collaborazione con l’associazione Le Nove Muse organizza, per l’anno accademico 2016-2017, “
IL GIOCO DEL TEATRO “, corso di recitazione per ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

Attraverso il teatro, si intende sviluppare nei ragazzi un modo di sentire nuovo, tramite il quale lasciare penetrare gli stimoli che provengono dalla realtà, sperimentare gesti e atteggiamenti sempre nuovi, giocare con i diversi personaggi che si celano nell’io…. Il tutto sempre e rigorosamente sotto forma di gioco.

Il progetto a cura dell’attore e regista Fabiano Marti e Monica De Giuseppe intende produrre un insieme di azioni legate allo sviluppo personale, relazionale, creativo e culturale dei ragazzi coinvolti.

L’intero laboratorio si svolgerà nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Fasano e vedrà i ragazzi protagonisti di uno spettacolo finale, per prendere confidenza con quelle “tavole di legno” e per ricevere e percepire quelle sensazioni uniche che solo il teatro può dare.

Il corso destinato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni e che siano tutti interessati a scoprire il teatro e il suo gioco, si articolerà in un ciclo di lezioni  da ottobre 2016 a maggio 2017, della durata ciascuna di due ore, con cadenza settimanale.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Giovane bene collettivo: spazio per la creatività giovanile” aggiudicato all’associazione culturale “Le Nove Muse” per la riqualificazione del Teatro sociale di Fasano e rientrante nel bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” indetto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per info e iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri 344.1368994 – 347.4530371  teatrosocialefasano.com

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.