Successo convincente, ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione agonistica, per l’Us Città di Fasano sul campo del Noicattaro (ex Mola), formazione iscritta all’Eccellenza pugliese.
La squadra allenata da Giuseppe Laterza ha vinto per 3-1 in trasferta, in un pomeriggio davvero caldo, con un gran bel gol di Giuseppe Amodio, raddoppio di Domenico Longo nella ripresa in mischia. Il Noicattaro ha accorciato le distanze con l’ex Salvi, ma il Fasano ha triplicato con Gisueppe Brescia, bravo a procurarsi e a segnare un calcio di rigore.
«Con oggi – afferma l’allenatore fasanese Giuseppe Laterza – abbiamo terminato il lungo periodo di preparazione e di carichi di lavoro. Faccio i complimenti a tutti ragazzi per l’impegno e la disponibilità in questi giorni. Nel test a Noicattaro abbiamo disputato una buona gara su buoni ritmi e con una gestione della palla, più lucida e attenta: siamo una squadra tutta nuova e dobbiamo lavorare perché c’è ancora tanto da migliorare tecnicamente e tatticamente, ma oggi mi sento di fare i complimenti a tutti per l’impegno e l’attaccamento dimostrato».
Nel primo tempo il Fasano è sceso in campo con Antonio Lacirignola, Mizzi, Barnaba, Marini, Pistoia, Amato, Pace, Fumarola, Gennari, Amodio, Longo. Nella ripresa spazio a Miccoli, Francia, Dimichele, Pugliese, Galizia, Musa, Laguardia, Jawana, Fanigliulo, Quaranta, Brescia. Domenica prossima primo turno di Coppa Italia col Fasano che ospiterà il Trulli e Grotte.
Domani pomeriggio, invece, prende al via la preparazione atletica della formazione Juniores: appuntamento al “Vito Curlo” agli ordini di mister Giuseppe Lentini.