La firma di Giosuè Cavallo con l’Ancona e la donazione di un defibrillatore alla scuola calcio sono l’ottima premessa per la nuova stagione.

Ha preso il via questa settimana la preparazione atletica delle compagini più “adulte” della BS Soccer Team Fasano: agli ordini di mister Gianclaudio Semeraro, dei preparatori atletici e di tutto lo staff tecnico, i biancazzurri che saranno impegnati nei prossimi campionati regionali hanno iniziato a sudare sotto il sole dell’agosto pugliese. Giusto il tempo di dare il via a questa nuova stagione e già fioccano le prime sorprese.

Importante novità la firma dell’ex allievo Giosuè Cavallo con l’U.S. Ancona 1905: il centrocampista classe 2000 ha siglato la partecipazione al campionato Allievi Nazionali di Lega Pro pochi giorni fa, dopo esser stato particolarmente apprezzato da mister Vincenzo Moncelli di Trani. Impegnato in questi giorni con la preparazione atletica nelle fila dei biancorossi, Cavallo è pronto a lasciare il ritiro di Caramanico Terme (Pe) per offrire le sue abilità tecniche alla società marchigiana.

Un’altra inattesa sorpresa giunge invece dai famigliari di Leo Cito, il 35enne fasanese stroncato da un infarto cinque anni fa, durante una stagione estiva impegnata come maître al villaggio “Riva Marina Resort” di Specchiolla. E sono stati proprio i colleghi, assieme agli amici e ad un folto gruppo di parenti ad omaggiare il suo ricordo con un triangolare di beneficienza svoltosi ieri (domenica 21 agosto) al centro sportivo della BS Soccer Team Fasano.

Nell’occasione, inoltre, gli amici ed i parenti di Leo hanno voluto donare alla scuola calcio un Defibrillatore Semiautomatico Esterno, importante macchinario salvavita e significativo omaggio per la prematura scomparsa del giovane fasanese.

Un dono frutto anche della formazione costante che, nelle precedenti due stagioni sportive, ha caratterizzato l’opera della BS: infatti, la scuola calcio biancazzurra è stata tra le prime società a dotarsi di un Defibrillatore ed a formare tutto il personale alla rianimazione cardio-polmonare. Un gesto importante, un presidio salvavita che sarà fiore all’occhiello della nuova struttura sportiva in fase di costruzione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.