Dirigenti comunali, il sindaco li nomina con le rispettive mansioni e con la scadenza fino al 31 dicembre prossimo. Al dott. Carparelli, ad interim, anche la delega ai Lavori pubblici.

 Il sindaco Francesco Zaccaria, con apposito decreto, ha conferito temporaneamente l’incarico di dirigente (e relative deleghe di lavoro) del Comune di Fasano ai dirigenti interni, fino al 31 dicembre 2016, posto che gli incarichi sono scaduti il 30 giugno scorso.

Così, l’ing. Rosa Belfiore è dirigente del settore Pianificazione e Gestione del Territorio, nonché Sportello unico dell’Edilizia; il dott. Fernando Virgilio è dirigente della Polizia locale e Sicurezza urbana; il dott. Giuseppe Carparelli è dirigente dei Servizi generali e, ad interim, dei Lavori pubblici (considerato che il settore dal 1° luglio è privo di titolare e per assicurare la continuità dell’azione amministrativa, il sindaco ha pensato di far svolgere al dott. Carparelli un ruolo da coordinatore del settore); l’avv. Ottavio Carparelli è dirigente dell’Avvocatura comunale.

I dirigenti, oltre alla gestione ordinaria, si occupano della realizzazione dei programmi e dei progetti strategici del settore che sono stati chiamati a dirigere, assegnati con il Piano esecutivo di gestione (il cosiddetto “Peg”), della gestione delle risorse umane e strumentali del proprio settore, nonché della gestione del budget assegnatogli sempre dal Peg.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.