L’ A.S.D. Polisportiva “Roberto Serra” Fasano comunica che è il Bologna, la squadra campione d’Italia Under 18 maschile. In finale, gli emiliani hanno superato per 27 a 24 i lombardi del Cassano Magnago.

La formula di queste finali nazionali, disputatesi dal 24 al 26 giugno scorso, nei palazzetti di Conversano e Noci, prevedeva quattro gironi, da cui sono uscite le quattro semifinaliste: Bologna, Cassano, Palermo e Pressano. Nel girone A, vinto dal Kelona Palermo, la Roberto Serra Fasano pur non vincendo nessuna partita, non ha sicuramente demeritato al cospetto delle altre squadre, vincitrici delle loro fasi regionali: Kelona Palermo, Cingoli e Oderzo.

Nel primo incontro, dopo aver giocato alla pari dell’Oderzo, Tarì e compagni si arrendevano solo negli ultimi minuti, permettendo ai veneti di aumentare, notevolmente, il loro vantaggio fino al 37-29 finale. Stesso copione nel secondo incontro, contro il Kelona Palermo che si confermava la migliore squadra del girone aggiudicandosi l’incontro per 39-31.
L’occasione più ghiotta per chiudere in bellezza il girone eliminatorio, arrivava però nel terzo incontro, giocato sabato mattina. Contro i marchigiani del Cingoli, dopo un match giocato alla pari e che li aveva visti più volte in vantaggio, Rodio e compagni non riuscivano a reggere il ritmo degli avversari fino alla fine e negli ultimi minuti, rimediavano un passivo che permetteva al Cingoli di aggiudicarsi la vittoria per 31-26.

Questo il pensiero del tecnico Massimo Cassone: “Abbiamo scelto di partecipare a queste finali per per permettere ai nostri ragazzi di arricchire la loro esperienza attraverso il confronto con le migliori realtà della pallamano giovanile italiana e sono orgoglioso dei miei ragazzi, che pur sapendo di non avere molte chance di passare il turno, hanno affrontato tutte le partite con lo spirito giusto per vivere al meglio questa bella esperienza.”

Questa la rosa degli atleti a disposizione del tecnico Massimo Cassone che hanno preso parte alle finali: Demerinzo, Monopoli, Muolo e Nardone (portieri); Gallo, Maggi, Raimondi A., Raimondi F. e Schena (ali); Pugliese, Rodio, C. Tarì e D. Tarì (terzini); Colucci, Qato e Tasca (pivot).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.