Anche Fasano non è inddenne dalla triste pagina dei maltrattamenti in famiglia che ogni giorno si arrichisce di nuovi episodi che troppo spesso sconfinano nella cronaca nera.
Infatti un 65enne di Fasano è stato arrestato dai carabinieri perché sorpreso a picchiare la moglie facendola finire al Pronto soccorso.
È stata la stessa vittima a comporre il 112 sul telefono quando, per l’ennesima volta, ha subito violente aggressioni da parte del marito. Gli episodi di maltrattamenti, infatti, secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Fasano, sarebbero cominciati nell’aprile del 2015 quando la donna sporse la prima querela nei confronti del marito.
Si sono protratti per più di un anno fino a degenerare negli ultimi tre giorni con violenze fisiche, psicologiche nonché minacce e mortificazioni, commesse, per altro, per futili motivi.
Poi l’intervento dei militari; la vittima di questi episodi, ha riportato lesioni al volto e al collo giudicate guaribili con una prognosi iniziale di cinque giorni.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il marito violento è stato posto agli arresti domiciliari presso una casa di prima accoglienza del luogo.