Deserta la gara per l’affidamento in gestione della Casina Municipale, che quindi, rimarrà chiusa

È andata deserta la gara per l’affidamento in gestione della Casina municipale (con annesso parco esterno) ubicata a Selva di Fasano. Il Comune aveva emesso un bando per affidarne la gestione e consentire, quindi, l’apertura della struttura per un anno, ma nessuna offerta è giunta a Palazzo di Città entro i termini stabiliti, pertanto l’immobile rimarrà chiuso ed ogni decisione circa l’eventuale riapertura sarà di pertinenza della prossima Amministrazione comunale, considerato che il 19 giugno a Fasano si terrà il turno di ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco.

Il bando prevedeva l’importo a base d’asta di 4mila euro annui e l’affidamento a chi avrebbe presentato l’offerta più vantaggiosa anche e, soprattutto, in termini di proposta di programmazione di serate da organizzare non soltanto d’estate ma pure durante il periodo invernale: tanto che l’offerta economica al rialzo aveva un peso sulla valutazione dell’aggiudicazione pari al 40 per cento, mentre la proposta di programmazione di serate ne aveva uno pari al 60 per cento.

La durata dell’affidamento in gestione era stata stabilita in un anno (comunque rinnovabile alla scadenza), valevole dallo scorso 30 maggio al 29 maggio 2017. Il gestore, in ogni caso, avrebbe dovuto garantire l’assistenza all’Amministrazione comunale per un massimo di cinque manifestazioni all’anno organizzate dallo stesso Comune nel periodo estivo e nel parco esterno della Casina.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.