Si è svolta nei giorni scorsi a Selva di Fasano, presso il gazebo del forno Lisi, l’annuale assemblea dell’associazione Pro Selva.
Il sodalizio, impegnato da oltre un quarto di secolo nella tutela, valorizzazione e promozione della collina fasanese, ha radunato soci e simpatizzanti del sodalizio per fare il punto della situazione e per presentare alcune iniziative che si svolgeranno nel corso dell’imminente stagione estiva 2016.
Al saluto del presidente è seguita la lettura del rendiconto finanziario 2015 e sono state annunciate le iniziative che caratterizzeranno l’estate 2016, a cominciare dalla pubblicazione del volume “Le quattro stagioni della Selva” edito dall’Associazione, alle iniziative, feste, concerti, passeggiate e momenti culturali. Al momento sono almeno una ventina i momenti che si susseguiranno nel corso dell’estate 2016.
L’incontro è servito anche per fare il punto su alcuni progetti in cantiere quali il recupero della rotonda di “Marianna la Varra”, l’uso dello spazio esterno del Minareto, il ripristino del tratturo che porta al “buco2, una caratteristica roccia forata sita in un luogo dal panorama molto suggestivo, la presentazione di un cortometraggio interamente realizzato con immagini della collina fasanese, ecc. Presentazione di libri, momenti di spettacolo, feste popolari ed altre iniziative sono in calendario come la giornata del paesaggio e la festa dell’Uva che come di consueto concluderà le iniziative estive del sodalizio.
Nel corso dell’incontro sono state consegnate delle tessere di socio onorario a persone che hanno prestato la loro opera a favore della Selva e dell’associazione durante lo scorso anno.
L’assemblea apre ufficialmente la stagione estiva 2016 del sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone che si preannuncia ancora una volta particolarmente ricco di iniziative culturali, di spettacolo ed intrattenimento che si svolgeranno in diverse location della collina fasanese.