Alle ore 16,00 di oggi, 4 giugno 2016 hanno preso ufficialmente il via le operazioni elettorali che porteranno alla scelta dell’amministrazione e dle sindaco che guiderà la città di Fasano nel prossimo quinquennio.
Infatti all’orario stabilito si sono insediati tutti e 38 i seggi elettorali presso i quali nella giornata di domenica 5 giugno, dalle ore 7,00 alle ore 23,00 ci si potrà recare per esprimere le proprie preferenze.
Ogni seggio è dotato di un presidente, di un segretario e di quattro scrutatori che dovranno garantire il regolare svolgimento della consultazione. Subito dopo l’insediamento sono cominciate le operazioni di conteggio e vidimazione delle schede elettorali e di tutte operazioni preliminari necessarie affinchè ogni elettore possa esprimere il proprio voto.
Per esercitare il diritto di voto è necessario recarsi presso il proprio seggio (è indicato sulla tessera elettorale) muniti di documento di ricnoscimento e tessera elettorale; chi l’avesse smarrita può chiederne il duplicato agli uffici elettorali comunali che restano aperti oltre che nella giornata di sabato, per tutta la durata delle consultazioni e dunque dalle ore 7,00 alle ore 23,00 di domenica 5 giugno.