A Fasano volontari e operatori di Protezione civile sempre più formati e pronti ad affrontare le situazioni di criticità.
Si concluderà questa sera – venerdì 20 maggio – il Corso di informazione di “Meteorologia per la Protezione civile” organizzato dal Comune di Fasano e dalla Associazione “Cb Quadrifoglio” – Volontari di Protezione civile che ha sede a Montalbano ma che opera su tutto il territorio nazionale e che, a livello locale, supporta l’Ufficio di Protezione civile comunale in tutte le attività sia in emergenza che in tempi di tregua.
L’iniziativa formativa si è svolta dal 10 marzo al 2 aprile scorso.
Oggi pomeriggio alle ore 17.30, presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano, si terrà la manifestazione di chiusura del corso nel corso della quale saranno consegnati gli attestati ai partecipanti al corso stesso.
Alla iniziativa di oggi pomeriggio interverranno: Giannicola D’Amico, presidente dei volontari di Protezione civile, Pasqua Erminia Cicoria, commissario straordinario del Comune di Fasano, e Lucia Di Lauro, dirigente della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia.