in ricordo della docente Chelli Nardelli. Lunedì 16 maggio. Progetto “Sicurezza stradale ed Attività sportiva”.
“Passeggiata sotto le stelle” è l’iniziativa organizzata dal locale liceo “Leonardo da Vinci” per lunedì 16 maggio a partire dalle ore 19. L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Sicurezza stradale ed Attività sportiva” che vede referente la docente Mimma Liuzzi e la supervisione della dirigente scolastica Stella Carparelli.
L’appuntamento è alla seconda edizione, nato lo scorso anno per ricordare la docente liceale Chelli Nardelli, prematuramente scomparsa due anni fa, che della battaglia sulla sicurezza, sulla legalità, sul rispetto dell’ambiente e sulla necessità delle attività in ambiente naturale è stata paladina.
L’iniziativa si sostanzia in una vera e propria passeggiata alla quale, oltre a studenti, docenti, personale scolastico e genitori, potrà partecipare chiunque condivida lo spirito del progetto: il raduno, per la formazione del corteo, è previsto alle ore 19 dinanzi al “Barbacco” (nei pressi del Liceo) da cui ci si muoverà per raggiungere la masseria “Sant’Angelo de’ Graecis”; qui sarà trasmesso il video con la marcia della pace ad Assisi alla quale hanno partecipato anche gli studenti del “da Vinci”, cui seguiranno un breve stralcio dello spettacolo di fine anno della scuola e la lettura di pensieri e poesie. Concluderà l’iniziativa un rinfresco offerto dalla Masseria.
Il corteo sarà “scortato” anche dagli agenti della Polizia municipale (stante il patrocinio del Comune) e dai volontari della Croce rossa, della Protezione civile e della Polisportiva Ciclo Club.
La scuola consiglia a chi vorrà partecipare alla “Passeggiata sotto le stelle” di indossare un abbigliamento comodo e di dotarsi di una torcia.