ASAA ONLUS –Associazione Sostegno Alopecia Areata di Udine, presieduta dalla dott.ssa Francesca Fadda, organizza il convegno nazionale “Vivere con l’Alopecia”. L’evento vuole essere un’occasione di informazione e sensibilizzazione rivolto all’intera collettività, con lo scopo di aprire un dialogo e un confronto multidisciplinare sul tema dell’Alopecia Areata, che integri il punto di vista di tutte le professionalità coinvolte nello studio, nella ricerca e nell’offerta di servizi rivolti a sostenere chi convive con la patologia. Un’esperienza che permetta di creare uno spazio di integrazione tra medicina, psicologia, sociologia, arte, estetica ed esperienze, e di aprire contemporaneamente un tavolo di confronto con tutti i soggetti che a vario titolo possono essere coinvolti nel miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono con l’A.A. e le loro famiglie.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto G. Gaslini, le associazioni ANAA – Associazione Nazionale Alopecia Areata e “Area Celsi”.
L’ Associazione “Area Celsi”, presieduta da Mariateresa Maggi, è attiva sul territorio da tre anni. Si propone di riunire, confortare e sostenere le persone che vivono con l’alopecia in ogni sua forma, di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni al fine di migliorare l’assistenza da parte delle strutture sanitarie. Con ASAA si è avviata una forte sinergia per allargare la rete di collaborazione e azione di diffusione e sensibilizzazione sull’Alopecia in tutta Italia. Le due realtà, inoltre, hanno condiviso l’International Alopecia Day 2015 ad Ascoli Piceno, organizzeranno i l’edizione 2016 a Fasano e sono attualmente unite nella promozione del convegno “Vivere con l’Alopecia”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.