Arriva a Fasano l’iniziativa che unisce buon cibo e sostegno alle attività di Emergency: appuntamento sabato 12 marzo, ore 19, presso il Laboratorio Urbano
Anche quest’anno in Italia volontari, cuochi, ristoratori, amici, sostenitori di Emergency e appassionati di cucina tornano a tavola per una buona causa: è l’iniziativa “100 cene per Emergency”.
Per la prima volta si imbandisce la tavola anche a Fasano, presso il Laboratorio Urbano, sabato 12 marzo dalle ore 19:00.
I volontari del Gruppo Emergency Valle d’Itria organizzano infatti un aperitivo solidale all’insegna della convivialità aperto a tutti coloro che vorranno contribuire al lavoro dell’associazione. Il contributo per l’aperitivo sarà interamente devoluto a sostegno del Programma Italia: un modo originale per coniugare il piacere della buona tavola e la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency.
Il “Programma Italia di Emergency” dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso ambulatori, poliambulatori e ambulatori mobili.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia la possibilità d’accesso alle cure è spesso disattesa per migranti, stranieri, poveri a causa di scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.
In Italia, Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.
Durante la serata sarà inoltre possibile conoscere nel dettaglio le varie attività dell’associazione e visionare filmati e mostre fotografiche sull’operato di Emergency.
L’iniziativa, tra le più diffuse a tema foodraising – ovvero di raccolta fondi intorno a una tavola imbandita – ha visto nelle sue prime edizioni la partecipazione di oltre 10.000 persone a più di 250 iniziative gastronomiche.
Sabato 12 marzo appuntamento dunque con la solidarietà alle ore 19.00 presso il Laboratorio Urbano di Fasano (Corso Vittorio Emanuele). Per info e prenotazioni: 338 502 86 52