La rassegna messa a punto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” al Teatro Sociale di Fasano prevede un appuntamento per il popolo degli internauti: sabato 12 marzo, infatti, si terrà un corso di formazione atto a divulgare la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti tecnologici più evoluti (social networks e siti web); relatrice d’eccezione sarà Valentina Falcinelli, direttore creativo dell’agenzia romana di comunicazione “Pennamontata”, copywriter e formatrice.
Il workshop, che avrà un costo di 5 euro, si svolgerà la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 16. Prevalentemente destinato ai giovani, l’incontro sarà aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie competenze informatiche, scoprendo le trame più interessanti della rete; i partecipanti avranno anche modo di individuare il ruolo di internet in ambito politico, utilizzato oggigiorno come nuova agorà di idee.
Questi i temi che saranno affrontati durante la giornata: digitalizzazione; cambiamenti derivati dall’uso dei social networks; panoramica dei social Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e finalità di ciascuno; caratteristiche di un sito web performante; l’importanza del design e della comunicazione scritta. Per iscrizioni telefonare al numero 3938975459.