Sarà presentato domenica 27 febbraio presso la Sala Convegni dell’Università del Tempo Libero ai Portici delle Teresiane di Fasano, il nuovo libro di Domenico Legrottaglie dal titolo “Testimoni di noi stessi”, Schena Editore.
A parlare del libro sarà Francesco Bellino, Ordinario di Bioetica e Filosofia Morale della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bari. Previsti i saluti della presidente del sodalizio ospitante Palmina Cannone e dell’editore Angela Schena, oltre agli interventi di Pietro Magno, Direttore della Collana Sapientia e dello stesso autore, Domenico Legrottaglie.
L’ingresso all’evento, che avrà inizio alle 18.00, è aperto a tutti.
Il titolo, “Testimoni di noi stessi“, indica la testimonianza che entra nel profondo, che scava negli aspetti più profondi della psiche, riassunta efficacemente dall’autore in un passo introduttivo: “In un’epoca confusa, quella nostra, ‘nemica dell’individualità e della verità singola’, questo libro invita ad abbandonare la comoda presunzione che tutto sia noto e incoraggia a recuperare la capacità di dubitare, di stupirsi e a pensare, a comprendere nella sua unicità ogni individuo“.
Del libro ha scritto Pietro Magno: “Le situazioni in cui la persona solitamente si trova immersa possono apparire come frutto del caso, sottratte quindi alla volontà e libertà dell’individuo. Ma l’essenza di noi stessi non è nelle mani del caso, è l’unica cosa al mondo sottratta al suo potere. Essa trascende il momento particolare per proiettarci in un’altra dimensione più spirituale. È quella verso cui ci conduce l’autore.”