Quasi tutti sul podio i cinque atleti della Bushido Sportproject che sabato e domenica scorsi hanno partecipato ai Campionati italiani AIJJ, validi come selezione per la Nazionale maggiore.
Accompagnati dai maestri Domenico Lorusso e Francesco Scolti, e da Leo Pantaleo della palestra SportProject, i jitsuka fasanesi hanno ottenuto risultati importanti.
Davide Rodio, dopo un’assenza di quasi tre anni dalle competizioni che contano, ha condotto un’ottima gara nella categoria 77 kg del Fighting System e portato a casa un argento. Nella stessa specialità e categoria, Fabio Mucciarelli si è classificato terzo. Nella categoria 85 kg del Fighting System anche Oronzo Pinto ha vinto la medaglia di bronzo. Niente da fare invece per Angelo Vinci nella categoria 62 kg del Fighting System, si è fermato al primo turno per infortunio.
Una vera e propria impresa infine è stata portata a termine da Aurora Intini che, dopo aver staccato il biglietto per i Mondiali Juniores di marzo, ha sfidato le sue avversarie più grandi nella categoria 62 kg e ha vinto anche questi Campionati italiani seniores, sia nel Fighting System che nel Ne Waza. Battuta, tra le altre, anche l’atleta titolare in Nazionale, Aurora Intini ha ipotecato così la partecipazione ai Mondiali Seniores in programma a novembre in Polonia.