Il sogno di mettere in bacheca la Coppa Italia per il Fasano calcio si è spezzato al 19′ della ripresa, quando il Cerignola ha siglato la rete vincente.
I biancazzurri ci avevano sperato più che creduto visto che l’avversario, il Cerignola è formazione di rango e molto forte, tanto da dominare incontrastata il proprio girone di campionato. Eppure il Fasano ha preparato bene l’incontro e ha affrontato gli avversari senza timore e viso aperto. Il primo tempo è stato equilibrato e non sono mancate le occasioni da rete da una parte e dall’altra.
Nella ripresa il Cerignola ha cambiato marcia e il Fasano ha cercato di contenere, ma nulla ha potuto nell’affondo decisivo che ha portato alla marcatura dei dauni; una rete che è valsa la coppa Italia.
Per il Fasano la soddisfazione di non aver demeritato, di aver affrontato per un tempo gli avversari a viso aperto e il rimpianto di non aver avuto troppa fortuna nelle occasioni offensive.
La partita si è giocata sul campo del Gravina dove almeno un migliaio di tifosi hanno seguito e sostenuto i biancazzurri; Forse il doppio come numero i t+tifosi avversari; entrambi hanno sostenuto i propri beniamini per tutto l’incontro.