Approda in teatro la storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.

Lo spettacolo racconta e ricorda soprattutto la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, lo spettacolo teatrale ‘Il Sindaco Pescatore’ che va in scena per la prima volta giovedì 17 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Fasano.

Tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo, lo spettacolo vede protagonista l’attore Ettore Bassi con testi di Edoardo Erba per la regia di Enrico Maria Lamanna.

nella piece si racconta la sotria di un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania; un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e le sue persone; la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l’inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti per il Cilento nell’ottica del bene comune, compresa l’operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell’Unesco, fino al suo tragico epilogo.

Si tratta di uno spettacolo molto atteso sia per essere una “prima asosluta” sia perchè ha come protagonista Ettore Bassi nella “sua” Fasano.

Lo spettacolo è stato preentato nei giorni scorsi e a proposito è stata diffusa una nota del commissario Straordinario del Comune di Fasano, dott.ssa Erminia Cicoria nella qale si legge:
Voglio far giungere agli organizzatori il mio apprezzamento e la mia condivisione rispetto alla scelta di inserire il tema della legalità e dell’impegno antimafia nella programmazione delle attività del Teatro sociale.

Voglio sottolineare in particolare l’importanza di aver voluto coinvolgere direttamente i giovani studenti , che potranno avvicinarsi ad un esempio concreto e reale di impegno antimafia, al di là delle tante parole che ogni giorno ascoltano sul tema, senza che spesso alle parole si accompagnino i fatti.

Auguro il miglio successo per questa e per le altre iniziative“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.