Parola d’ordine: saper ripartire. Il Fasano riparte dalla trasferta di Carovigno.
I carovignoli saranno, infatti, i prossimi avversari che i biancoazzurri allenati da mister Laterza affronteranno nella sfida valida per l’ottava giornata del girone B di Promozione Pugliese. I rossoblu brindisini sono reduci dallo 0-0 in trasferta a Manduria. Un punto che ha permesso ai giocatori di mister Monna di raggiungere quota 6 punti in classifica, quattro punti sopra l’Ostuni fanalino di coda del girone.
Una partita comunque sia non da sottovalutare per i biancoazzurri che dovranno fare a meno del jolly Alexander Patronelli e la punta Massimiliano Brescia stoppati per due giornate dal giudice sportivo dopo i tumulti scoppiati a conclusione della partita di domenica scorsa contro il Pro Italia Galatina.
Mister Laterza ha dovuto lavorare molto in questa settimana sulla testa dei suoi giocatori e può contare nuovamente nel rientro in gruppo del giovane Gabriele Quaranta.
Una partita che i giocatori fasanesi dovranno affrontare senza il prezioso contributo dei suoi tifosi. Nel pomeriggio di venerdì 30, infatti, il prefetto di Brindisi ha disposto la limitazione alla vendita dei biglietti; infatti soltanto i residenti del comune di Carovigno potranno acquistare i tagliandi.
A tal proposito mister Laterza sottolinea: « È un’altra sconfitta non avere i nostri tifosi a Carovigno. Ce la metteremo comunque tutta per tornare alla vittoria e poter regalare in questa maniera una gioia ai nostri tifosi».
Dirigerà la partita il signor Carlo Palmisano della sezione di Taranto.