Venerdì 7 agosto, presso il Laboratorio Urbano di Fasano si è tenuta la festa di fine stagione agonistica della Polisportiva Roberto Serra Fasano.  La serata si è aperta con il discorso del presidente Lino Alberto Soleti, per l’occasione anche presentatore dell’evento, che ha evidenziato l’importanza di un momento speciale di incontro, così partecipato, tra  atleti, collaboratori, dirigenti, famiglie e sponsor e ringraziato di cuore tutti coloro che in questi anni si sono e, o continuano ad impegnarsi in prima persona per la “Roberto Serra” che continua a crescere e ad affermarsi nonostante la difficoltà di garantire alle varie squadre le necessarie ore di allenamento a causa della iniqua assegnazione degli orari nella palestra Zizzi.

Dopo una breve presentazione dell’organigramma e dei numeri della stagione passata, si è aperta la premiazione con il conferimento della nomina a Presidente Onorario della società a Nicola Gentile, primo presidente della Roberto Serra e tra i principali artefici del “miracolo” pallamano nella nostra città, quando da presidente della Polisportiva Junior Fasano condusse la società dalla serie D alla serie A sviluppando al contempo il settore giovanile, nonostante la mancanza di un campo da gioco coperto la costringesse a giocare perennemente in trasferta e ad allenarsi, anche in pieno inverno, all’aperto.

La premiazione è quindi continuata con la consegna di una targa di merito speciale all’ex presidente Marcello Russi, al dirigente storico Francesco Guarini e alla maestra Palma Semeraro, anima del centro sportivo di pallamano scolastico della scuola primaria Mignozzi con cui la società collabora fin dalla sua nascita. Prima di passare alla premiazione degli atleti e delle squadre, il presidente ha voluto ringraziare le famiglie per la grande collaborazione e, con una foto ricordo della stagione, tutte le aziende che con i loro contributi hanno sostenuto l’attività della Serra. Quindi, un rapido bilancio dell’attività agonistica che si è conclusa con il sesto posto, nella fase regionale,  per la squadra Under 18; la semifinale play off regionale per la squadra Under 14 e  il quarto posto nazionale, oltre che con il primo posto regionale e provinciale per la squadra under 12. Senza dimenticare il grande lavoro promozionale fatto con la collaborazione con le scuole primarie del primo e secondo circolo di Fasano con oltre 450 bambini avviati alla pallamano e con il contributo al progetto di rete “Insieme si può” che coinvolge nel periodo estivo oltre 350, tra bambini e ragazzi.

La premiazione si è, quindi, chiusa con tutti gli atleti chiamati a salire sul palco per la foto ricordo della serata che prima, però, hanno voluto fare una sorpresa al proprio presidente consegnandogli una targa di ringraziamento  e una foto ricordo del settore giovanile della stagione 2014/15; dopodichè la festa ha avuto poi il suo momento finale con il ricco buffet realizzato in collaborazione con le famiglie dagli atleti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.