La sera del 9 Agosto 2015, al centro del piccolo borgo di Cocolicchio, all’imbrunire, i partecipanti alla passeggiata sotto le stelle ed allo spettacolo “L’Amore è follia?”, si immergeranno in un breve, ma suggestivo percorso.
Qui, in un’atmosfera antica, tra tratturi e respiri di fronde e di stoppie, ‘gli amanti della natura’ potranno leggere ed ammirare le costellazioni. Poi il gruppo raggiungerà il luogo del simposio: sull’Aia, tra le querce e sotto il cielo stellato dell’agreste Masseria Sisto, un luogo adeguato al tema”L’Amore è follia?” in cui ci si potrà immergere tra musica e parole. Chi, invece, per ovvi motivi vorrà partecipare solo al recital, potrà raggiungere facilmente a piedi la masseria, che è a cento metri dalla piazzetta di Cocolicchio.
In sintonia con il provocatorio interrogativo “L’Amore è follia?”, è stato creato un canovaccio in cui nulla è stato lasciato al caso ed in cui i protagonisti della serata: l’Amore e la follia non possono rinnegarsi.
Tra picchi d’Amore e follia paradossalmente ‘ragionati’, nel dare al loro connubio un’identità e/o diverse identità, si leggeranno dei versi di alcuni poeti, tra cui Josif Aleksandrovič Brodskij, Ada Merini e Natalizia Pinto nostra conterranea. Di lei si leggeranno anche alcuni passi del romanzo inedito “Amore oltre la vita” in cui i protagonisti vivono il loro amore con audacia, trasporto e follia.
Leggono: Amedeo Apicella, Sara Piccoli, Annalisa Ciaccia, Carmen Cofano.
Suona al violino la bravissima Gilda Ciaccia che, con sapiente intuizione, ha scelto come sottofondo ai testi, dei brani adeguati al tema.
Alla tastiera ci sarà il brillante Armando De Luca, che farà ascoltare alcuni brani ‘folli d’amore’ naturalmente.
La musica accompagnerà sempre la serata, anche durante la cena a base di orecchiette (Senatore Cappelli), offerte dalla ditta Cardone, dolci di diverso genere, frutta e vino rosso di Lizzano.
Chi vorrà, potrà ballare con nel cuore tutto l’Amore e la follia di una notte di mezza estate sognata, pensata e sceneggiata dalla poetessa Natalizia Pinto e dalla prof.ssa Angela Decarolis.
Per una migliore riuscita dell’incontro è gradita la prenotazione
info Cell. 33941222167; 330 324159. e-mail: asscuculicchiofasano09@mail.com – Associazione Culturale Cocolicchio; Piazza Centrale, 46 – C .da Cocolicchio; 72015 Fasano (Br).