Stroncato da una lunga malattia che lo aveva minato nel corpo, ma non nello Spirito, il 22 luglio di 10 anni fa ci lasciava Ignazio Labate, figura notissima a tutti i fasanesi.

Per noi di Radio Diaconia, Ignazio, è stato innanzitutto un amico prima che un collaboratore insostituibile, non possiamo che ricordare di aver  avuto a  che fare con una persona eccezionale, buona, disponibile e con il sorriso sulla labbra, sempre, un sorriso contagioso che non poteva che mettere di buon umore.

Uscendo, d’estate o d’inverno, sotto il sole cocente o in una giornata uggiosa, era quasi impossibile non incontrare Ignazio che conosceva tutti, con ciascuno scambiava una parola, un saluto, magari uno sfottìo calcistico, ma a nessuno mai lesinava il suo sorriso.

Tutti gli amici di Radio Diaconia lo ricordano per la sua grande disponibilità. Quando si organizzava qualcosa era sempre pronto, si trattasse di essere in regia alle 6 di mattina, o di leggere un notiziario o di realizzare un’intervista  o di fare la rassegna stampa o di animare un programma…

Lo ricordiamo con le sue passioni, come quella dello sport: il Fasano e la Juventus. Quante radiocronache  la domenica per farci sapere del Fasano calcio, della pallamano, della cronoscalata Fasano-Selva. E Ignazio sempre lì presente e disponibile.

Una santa Messa per Ignazio sarà celebrata domani 23 luglio 2015 alle ore 19,00 nella Chiesa di San Antonio in corso Vittorio Emanuele a Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.