Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, si respira nell’aria l’atmosfera di festa. In occasione della messa del giovedì in Albis, detta “Pasquetta dei fasanesi”, in onore della Madonna del Pozzo, anche il comitato feste patronali di Fasano, quest’anno presieduto da Peppino Ancona, si avvia alla consueta raccolta fondi per organizzare al meglio, la nostra festa in onore dei santi Patroni.
Una delegazione formata da circa trenta volontari, che a partire da lunedì 20 aprile 2015 muniti di tesserini di riconoscimento e di permesso della curia vescovile della nostra diocesi, inizieranno la raccolta fondi. Quindi, “diffidate dalle imitazioni” e accertatevi sempre di devolvere la propria donazione, ai nostri volontari provenienti dalle varie parrocchie della città, che mostreranno sul petto il tesserino di riconoscimento e che vi rilasceranno la ricevuta dell’offerta.
<< Il nostro intento – afferma il presidente Peppino Ancona – è quello di assicurare a tutti voi una degna e serena festa in onore dei nostri Patroni. E’ ovvio che per questo abbiamo bisogno del vostro contributo, piccolo o grande che sia, per far si che questo importante momento di vita cittadina, dove fede, tradizione e cultura si mescolano, possa essere consono alle esigenze e aspettative di tutti noi. Siamo certi che non mancherà il vostro sostegno e la vostra vicinanza all’impegno che tutti noi del comitato vogliamo profondere, per realizzare al meglio questo importante momento di festa cittadina in onore di Maria S.S. del Pozzo e di san Giovanni Battista. >>