Jo Ritzen, già Ministro dell’Istruzione dei Paesi Bassi, già Vice Presidente della Banca Mondiale e co-fondatore di Revisely, visiterà questa mattina, venerdì 10 aprile, alle ore 11, l’Istituto tecnico Majorana di Brindisi, per esaminare le innovazioni digitali adottate dagli studenti e soprattutto per monitorare la collaborazione tra la nuova impresa olandese Revisely e l’Istituto tecnico Majorana, che ha recentemente iniziato ad usare l’applicazione per la correzione digitale che aiuta l’insegnante a correggere testi in lingua inglese, spagnola e olandese. Ad accogliere il Ministro, che arriverà accompagnato dal Console dei Paesi Bassi per la regione Puglia, Dr. Massimo Salomone, il Dirigente scolastico dell’ITIS Majorana Dr. Salvatore Giuliano.

La Revisely sta avviando i primi contatti commerciali per aprire una filiale in Puglia.

L’App per la correzione digitale. L’applicazione Revisely, nata lo scorso luglio, offre agli insegnanti un supporto online per fornire un riscontro positivo agli studenti. Uno strumento utile nella correzione più efficace dei testi in Olandese, Inglese e Spagnolo (l’Italiano è in fase di definizione). In pratica gli studenti inviano i testi attraverso l’App, il software capisce se l’elaborato è stato copiato da qualche parte sul web e quindi fornisce una serie di correzioni a seconda della complessità richiesta. Nell’elaborato ogni errore viene evidenziato e, cliccandoci sopra, appare una tendina con la spiegazione. La valutazione viene poi definita ed integrata dal professore. Tutti i documenti sono digitali, rendendo impossibile perdere il testo. Il controllo del plagio è stato programmato al fine di incentivare la creatività degli studenti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.