“Canto…anche se sono stonato”, spettacolo-concerto con Savino Zaba e la sua band. Giovedì 26 marzo, teatro Sociale.
“Canto…anche se sono stonato” è lo spettacolo di teatro-canzone di Savino Zaba (conduttore televisivo e radiofonico) che si terrà giovedì 26 marzo alle ore 21 nel teatro Sociale col patrocinio del Comune di Fasano.
Zaba sarà accompagnato dalla “Stonato Band”, ossia da Davide Saccomanno (pianoforte), Antonio Di Lorenzo (batteria), Davide Penta (basso), Mino Lacirignola (tromba), Francesco Lomangino (sax), e dalle “Swing Out Dancers”, ossia da Tiziana Loconsole e Deborha Brandonisio.
Lo spettacolo, che già nel titolo (ripreso da una celebre canzone del ’61 musicata e cantata da Lelio Luttazzi, su testo di Leo Chiosso) prefigura un mix di teatro-canzone, vedrà Zaba raccontare storie ed aneddoti legati alla musica swing (con incursioni nel jazz) dagli anni ’30 ai ’60, alternando le parole all’esecuzione di brani tipici dell’epoca, passando da quelli di Nicola Arigliano a quelli di Natalino Otto, mentre le “Swing Out Dancers” con le loro danze ed i costumi d’epoca ricreeranno le atmosfere del tempo.
Zaba è pugliese, nativo di Cerignola, ma da anni vive a Roma. Inizia a lavorare nel 1987, nella piccola Radio Arcadia. Da allora inanella una serie di esperienze in radio locali, fino ad arrivare a Radionorba, RDS, Radio Capital, RTL 102.5 e Rai Radio2. Qui conduce, tra gli altri programmi, “Ottovolante” e “A qualcuno piace Cult”. In tv conduce “Battiti” su Telenorba, “Miss Italia” su Miss Italia Channel, oltre a “Venice Music Awards Giovani” , “DivinAmalfi” e “Concerto di Natale” su Rai2; “Music@” e “Uno Mattina-Storie Vere” su Rai1. Nel 2011 pubblica il libro “Beato a chi ti Puglia”, da cui trae l’omonimo spettacolo teatrale, messo in scena con la “Beato Band”, Amalia Grè ed Erica Mou. Nello stesso anno, insieme con Lucio Dalla, Renzo Arbore e Moni Ovadia, è tra i protagonisti dello spettacolo “Il bene mio. La vita e le canzoni di Matteo Salvatore”, un vero e proprio omaggio ad uno dei “padri” della musica popolare del Sud; spettacolo che nel 2014 ispirerà il docu-film “Prapatapumpapumpapà” con la regia di Cosimo Damiano Damato.
Info e prevendita, bar “Bella Napoli”: 080. 4422464 – Costo del biglietto: 15 euro