Un Piano operativo e le Linee guida per contrastare il maltrattamento e la violenza ai minori. Sono i due strumenti in fase di realizzazione che la Regione Puglia sta approntando per dare piena e concreta attuazione alla legge regionale 29/2014 “Norme per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, il sostegno alle vittime, la promozione della libertà e dell’autodeterminazione delle donne”. Ad un anno dall’avvio dell’iter del disegno di legge di iniziativa della Giunta Regionale, approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale della Puglia nella seduta del 25 giugno 2014  molteplici sono state le attività realizzate per consolidare e potenziare la rete dei servizi territoriali mirata alla creazione di un sistema integrato tra istituzioni e servizi.

Per conoscere nei dettagli i contenuti e lo stato di avanzamento degli strumenti operativi e  per fare il punto sull’avviso pubblico per Centri antiviolenza e Case rifugio pubblicato a febbraio scorso, venerdì 13 marzo alle ore 12, a Bari presso la Presidenza della Giunta Regionale Lungomare Nazario Sauro, il Presidente della Giunta Regionale Nichi Vendola e l’Assessore regionale al Welfare Donato Pentassuglia  presiedono la conferenza stampa organizzata in collaborazione con il partenariato sociale ed istituzionale nonché con i gestori dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio della Puglia. Interverrà la Dirigente regionale del Servizio Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Francesca Zampano.

Durante la conferenza stampa i dati aggiornati delle strutture e dei servizi per il contrasto alla violenza contro le donne in Puglia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.