L’Amministrazione comunale darà il benvenuto, domani nell’aula consiliare, agli studenti ed ai docenti del “Progetto Musicale Gemellaggio” che terranno un concerto ad ingresso libero il giorno dopo al teatro Kennedy. Visite guidate ad Alberobello e ad Ostuni 

Domani, mercoledì 25 febbraio, alle ore 10 nell’aula consiliare del Palazzo municipale, a Fasano, l’Amministrazione comunale saluterà ed incontrerà docenti e studenti del “Progetto Musicale Gemellaggio”, che vede assieme la locale scuola secondaria di primo grado “Bianco-Pascoli” e la scuola lombarda “A. Stoppani” di Lecco.

Ad incontrare i rappresentanti dei due istituti scolastici saranno il sindaco Lello Di Bari e l’assessore Renzo De Leonardis, per il quale «l’iniziativa progettuale è di estremo interesse, tanto da averla sostenuta in modo pieno, patrocinandola in maniera “robusta” per la sua validità. La musica, intanto, è un elemento educativo che avvicina i ragazzi alla bellezza dell’arte, contribuendo in modo solido allo sviluppo armonioso complessivo di un ragazzo – sottolinea l’assessore De Leonardis -; per altro verso, il progetto fa incontrare due realtà scolastiche e socio-economiche così diverse fra loro che dimostrano come il rapporto nord-sud, senza pregiudizi di sorta, può costruirsi dalla base, anche attraverso l’incontro ed il lavorare assieme di ragazzi e docenti di due scuole che rappresentano il Settentrione ed il Mezzogiorno d’Italia».

Il “Progetto Musicale Gemellaggio” vede anche il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi. I ragazzi delle due scuole, nella serata di giovedì 26 alle 18.30, al teatro Kennedy di Fasano, terranno un concerto (ad ingresso libero e con la partecipazione anche dei cori dei locali Circoli didattici). Ai ragazzi di Lecco, inoltre, ed ai loro docenti, saranno riservate pure due visite con mezzi comunali nelle cittadine di Ostuni giovedì 26 ed Alberobello venerdì 27.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.